5 ricette di caramelle fitness per non attenersi alla dieta

Ci sono giorni in cui l’impulso di mangiare dolci è difficile, non è vero? E in questo modo una banana con cannella non risolverà affatto. Insieme a questo desiderio, arriva il dilemma: mangiare il dolce desiderato e sprecare ore di allenamento con i pesi o farne a meno e seguire la dieta?

Abbiamo ottime notizie per te: abbiamo separato 5 deliziose ricette di caramelle per il fitness e ti daremo comunque un buon motivo per mangiarle! Un sogno, non è vero? Dai un’occhiata!

Perché mangiare dolci per il fitness?

Partiamo con un esempio: il cacao, presente nel cioccolato comune, è una fonte di vitamine e minerali e ha benefici per il cuore, il cervello, tra gli altri. Fantastico, vero? Sappi che no: l’uso delle sostanze nutritive e dei benefici menzionati non si verifica a causa degli effetti nocivi che lo zucchero ha.

Gli ingredienti sostitutivi sono nutrienti, funzionali ea basso indice glicemico, cioè tutti alleati nella dieta! Un ottimo esempio è la biomassa di banana verde, che può essere utilizzata per sostituire gli addensanti, come l’olio e la panna acida. La biomassa migliora la salute e l’immunità intestinale, abbassa i livelli di colesterolo ed è ancora ricca di minerali, fibre e vitamine.

Quali ricette sono ideali per non attenersi alla dieta?

1. Brigadiere

Ingredienti

1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 cucchiai di cacao in polvere al 70%, 1 cucchiaio di farina di frutto della passione, 1/2 tazza di biomassa di banana verde e granulata.

Metodo di preparazione

Con tutti gli ingredienti in una padella, tranne la biomassa, portare a fuoco medio e mescolare continuamente. Quando inizia a staccarsi dal basso, aggiungere la biomassa, mescolare bene e spegnere il fuoco. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link clenbuterolo in questo momento.) Versare in una pirofila bassa, attendere che si raffreddi e congelare per circa 3 ore. Rimuovere, modellare nel formato desiderato e finire con i granuli.

2. Torta al cacao

Ingredienti

3 cucchiai di olio d’oliva, 5 uova, 1 tazza di biomassa di banana verde, 1/2 tazza di zucchero di cocco, 3 cucchiai di cacao in polvere e 4 cucchiai di cocco grattugiato non zuccherato .

Metodo di preparazione

Sbattere l’olio e le uova in un frullatore fino a quando non sono completamente amalgamati. Filtra la miscela. Tornare al frullatore e aggiungere il resto degli ingredienti. Versare in una padella unta e cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti.

3. Biscotto a basso contenuto di carboidrati

Ingredienti

1 tazza di anacardi, 1 tazza + 1/2 di farina di cocco, 1/3 tazza di latte di cocco, 1/3 tazza di cioccolato fondente a gocce, 3 cucchiai di zucchero di cocco e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Metodo di preparazione

Sbattere gli anacardi in un frullatore fino a farli diventare una farina e versarli in una ciotola. Aggiungere gli altri ingredienti (tranne il cioccolato) e mescolare bene. Formate i biscotti, metteteli in uno stampo e adagiateci sopra le gocce di cioccolato. Cuocere per circa 15 minuti a fuoco medio.

4. Crema di frutti rossi

Ingredienti

1/2 tazza di biomassa di banana verde, 100 ml di latte, 2 cucchiai di miele, 2 tazze di frutti di bosco, 1 cucchiaio di chia e 2 cucchiai di farina di mandorle.

Metodo di preparazione

Mettere tutti gli ingredienti tranne la farina di chia e di mandorle in un frullatore e frullare fino a che liscio. Versare in contenitori singoli, coprire con chia e farina e riporre in freezer, lasciando almeno 1 ora e togliendo solo al momento di servire.

5. Gelato alla banana + arachidi

Ingredienti

2 cucchiai di burro di arachidi intero, 3 banane e 1 porzione di siero di latte aromatizzato alla vaniglia.

Metodo di preparazione

Trita le banane e congelale per almeno due ore. Quindi, frullare nel frullatore fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere il burro di arachidi e sbattere di nuovo, finché non è completamente incorporato nella panna. Infine, aggiungi le proteine ​​del siero di latte e mescola di nuovo. Porta il gelato in freezer per almeno due ore prima di servirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *