5 motivi per cui la batteria del tuo corpo dice che stai esaurendo

Più usi il telefono, più velocemente si esaurisce la batteria. I nostri corpi funzionano allo stesso modo. Più stressante e attiva è la tua vita, più velocemente le tue riserve si esauriscono.

La nostra nuova Body Battery ™, basata sull’analisi Firstbeat, ti aiuta a tenere sotto controllo quanto ti resta nel serbatoio. Offre un modo semplice per collegare i punti tra stress, recupero, sonno e attività fisica. Più alto è il numero (0-100), maggiore è la tua capacità in quel momento di concentrarti, affrontare e riprendersi dalle sfide.

Il sonno e i momenti di recupero ricaricano la batteria corporea. L’attività fisica e lo stress, sia positivo che negativo, drenano le tue riserve interiori e diminuiscono la capacità di recupero.

La scienza alla base di Body Battery deriva dalla capacità di Firstbeat di interpretare i cambiamenti da battito a battito nel tuo cuore per rivelare l’interazione tra i rami simpatico (lotta o fuga) e parasimpatico (riposo e digestione) del tuo nervo autonomo sistema.

Combinando l’influenza dello stress, del recupero e del sonno con l’impatto fisiologico dell’attività fisica, Body Battery fornisce informazioni su come il tuo corpo risponde alle sfide della vita.

Il corpo è fatto per l’uso

Il tuo telefono è fatto per l’uso. Lo stesso vale per il tuo corpo. È fatto per l’uso e lo sforzo sia mentale che fisico ti fa bene, fino a un certo limite.

Un approccio sano alla vita non significa mantenere la batteria corporea piena tutto il giorno. Dovrebbe diminuire durante il giorno.

Quando la batteria è carica, cerca opportunità, attività e attività che ti mettono alla prova. Usa quell’energia per fare le cose con sicurezza. Affidati al potere di un buon sonno per ricaricarti durante la notte.

Cinque motivi per cui la batteria del corpo dice che stai funzionando a vuoto

Non c’è niente di sbagliato nello scaricare occasionalmente la batteria del corpo. Soprattutto se hai una chiara comprensione del motivo per cui stai esaurendo. Tieni presente, tuttavia, che se ti trovi spesso in quella situazione, potrebbe essere il momento di apportare alcune modifiche alla tua routine quotidiana e alle tue scelte di vita. Ecco cinque aree su cui vale la pena indagare.

1. Le tue routine quotidiane sono estremamente impegnative.

Lo stress generale è importante. Se hai una giornata lavorativa impegnativa, corri a prendere i bambini e poi fai un allenamento ad alta intensità, la batteria sarà probabilmente scarica prima di andare a dormire. È bene tenere presente che anche esperienze piacevoli possono scaricare la batteria. Giocare con i bambini o andare a un concerto rock sono attività fantastiche. Tuttavia, potrebbero anche essere sorprendentemente estenuanti.

2. Sonno inadeguato.

Una buona notte di sonno è la tua migliore opportunità per ricaricare la batteria del corpo quasi fino alla capacità massima. C’è un’enorme differenza tra 90 o 60 al mattino. È evidente durante la giornata. Migliorare la routine della buonanotte e prendere decisioni che promuovono un buon sonno può avere un enorme impatto sulla batteria del corpo.

3. La tua forma fisica non può tenere il passo con i tuoi sforzi.

Migliore è la tua forma, maggiore è lo stress fisico e mentale che puoi sopportare. Come metrica che definisce l’idoneità cardiorespiratoria, il tuo VO2 max è il fattore chiave qui. Quando sei in buona forma, una camminata veloce può avere solo un impatto minimo sul livello della batteria, mentre quando sei fuori forma potrebbe causare un forte calo. Quindi più alto è il tuo livello di forma fisica VO2 max, più attività fisica vigorosa puoi gestire senza un consumo eccessivo della batteria corporea.

Lo stesso vale per la tensione mentale. Una migliore forma fisica cardiorespiratoria è associata a una migliore capacità di far fronte allo stress e alla diminuzione dei sintomi di burnout (Gerber et al., 2013). Le persone in forma sperimentano anche meno stress durante l’orario di lavoro e un migliore recupero notturno (Teisala et al., 2014).

Quindi l’esercizio fisico consuma temporaneamente la batteria del corpo, ma un esercizio regolare nelle giuste quantità darà i suoi frutti e prolungherà la durata della batteria a lungo termine

4. Bevi alcolici.

L’alcol è un enorme fattore di stress per il tuo corpo. Lo stress derivante dal metabolismo dell’alcol drena la tua batteria corporea più velocemente e degrada la qualità ristoratrice del sonno. Ciò significa una ricarica più lenta. Uno studio recente mostra che anche una sola bevanda può avere un impatto negativo sulla qualità ristoratrice del sonno. Saltare un bicchierino è un modo semplice per migliorare la tua capacità di ricaricarti durante la notte.

5. Sei unico.

Esiste un certo grado di variazione individuale nel modo in cui affrontiamo lo stress e nei tipi di attività e situazioni che troviamo faticose. Dopo una giornata lavorativa simile, la batteria corporea di una persona potrebbe essere vicino al fondo, mentre quella di un’altra è ancora piena per metà. Allo stesso modo, guidare un’auto può essere un enorme fattore di stress per una persona, con conseguente calo dei livelli di Body Battery. Tuttavia, per qualcun altro potrebbe essere un momento rilassante che produce un piccolo aumento dei loro livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *