Posso anche diventare qualcuno che “può mangiare come un cavallo ma non ingrassare”?

Hai notato che c’è sempre un piccolo gruppo di persone “molto diverse” dal resto di noi? Mangiano di tutto, dai dolci, al gelato, al cioccolato, alle patatine… e mangiano tanto; la quantità di cibo è doppia rispetto alla nostra. Spesso mangiano anche spuntini dopo i pasti.

Tuttavia, la cosa più fastidiosa è che non sono grassi.

Ti senti molto sotto pressione ogni volta che esci a mangiare con loro. Quindi ti consoli dicendo: “Deve esserci qualcosa di sbagliato in lui …”

In realtà, tutti hanno la possibilità di diventare una persona magra che può mangiare come un cavallo ma non ingrassare.

Naturalmente, questo si riferisce a coloro che sono sani ed esclude quelli con malassorbimento, disturbi gastrointestinali, ipertiroidismo e malnutrizione grave.

Che cosa è correlato alle dimensioni del corpo?

Innanzitutto, diamo un’occhiata. Quindi, oltre alla dieta e alle attività, cosa è correlato alle dimensioni del corpo?

Prima di tutto, i geni sono ciò con cui le persone nascono. Allora cosa facciamo se i nostri genitori non ci danno quest’arma? Hai ancora una possibilità. Sì, c’è ancora una seconda possibilità di trasformarsi, attraverso cosa? Attraverso il metabolismo .

Invecchiando, soprattutto quando ci avviciniamo ai 30 anni, sembriamo aumentare di peso molto più facilmente. Da un lato, il motivo è dovuto al minor esercizio. D’altra parte, un motivo importante è con l’avanzare dell’età, il nostro metabolismo basale diminuisce gradualmente.

Qui viene menzionato un termine con il quale potresti non avere familiarità: metabolismo basale. Diamo un’occhiata a che cos’è il metabolismo basale

Che cos’è il metabolismo basale (BMR)?

Durante le nostre attività quotidiane, i cambiamenti del metabolismo energetico del corpo umano sono abbastanza evidenti. Quando siamo veloci come il vento, il metabolismo energetico è in uno stato elevato. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link metenolone in questo momento.) Quando siamo fermi come una roccia, il metabolismo energetico è a uno stato basso, soprattutto quando dormiamo.

Gli studi hanno scoperto che quando siamo svegli, è più facile misurare il consumo di energia e può riflettere meglio lo stato attuale del corpo. L’utilizzo per metro quadrato di superficie corporea per ora per rappresentare il tasso di consumo energetico è il metabolismo basale (BMR).

Per le persone con un BMR elevato, consumano più energia di quelle con un BMR inferiore quando svolgono attività della stessa intensità e della stessa quantità di tempo.

Pertanto, per coloro che sono inclini ad aumentare di peso, anche quando non mangiano nulla, è perché fanno parte del gruppo con un BMR basso.

Questo è un fattore di svantaggio per mantenere una normale forma del corpo. Anche se perdi peso con successo, dovrai anche mantenere un piccolo appetito in futuro per continuare ad avere successo, altrimenti ci sarà solo un rimbalzo. Inoltre, la maggior parte di quelli con un BMR basso rimarrà bloccata in un periodo di collo di bottiglia senza ulteriori scoperte.

Oltre ad essere affetto da malattie, il livello di BMR è anche correlato ad altri fattori, come età, sesso e razza.

Con l’aumentare dell’età, il tasso metabolico mostra generalmente una tendenza al ribasso, dove il tasso metabolico delle donne è inferiore a quello degli uomini della stessa età. Il BMR tra persone normali dello stesso sesso, peso e fascia di età, è molto vicino, tra cui circa il 90% di loro ha un tasso metabolico che non ha più di una differenza del 15% rispetto al valore medio.

Pertanto, clinicamente, questa percentuale viene utilizzata come limite del valore normale. Il superamento di questo limite sarà considerato come un metabolismo basale anormale.

Ora possiamo inserire il nostro sesso, età, altezza e peso online e quindi ottenere un valore BMR. Forse, il tuo è effettivamente inferiore a questo valore o superiore a questo valore. È perché il BMR è influenzato anche da altri fattori, come la superficie corporea, la temperatura ambiente, l’etnia, ecc.

Poiché non si tratta di un valore fisso ed è influenzato da molti fattori, siamo in grado di controllarlo e di aumentarlo “artificialmente”

Come possiamo aumentare il nostro BMR?

Ci sono tre modi principali in cui il corpo consuma calorie: 1) dieta; 2) quantità di attività; e 3) BMR.

Il BMR gioca un ruolo molto importante in questo. Se vuoi perdere peso, è più pratico aumentare il BMR che controllare la tua dieta. Vogliamo sottolineare qui che la dieta a lungo termine ridurrà invece il BMR, non ne vale la pena.

Il medico americano Craig Williams è impegnato in ricerche che includono l’effetto dell’esercizio sulla resistenza all’insulina, sui disturbi del metabolismo dei lipidi, ecc. Ha pubblicato diversi articoli su Diabetes Care. Citeremo nove metodi da lui proposti per aumentare il BMR.

01 Sonno sufficiente

Durante il sonno, ci sarà una diminuzione del 10% -15% del tasso metabolico, quindi chi dorme spesso può aumentare di peso molto più facilmente.

Anche dormire troppo poco ogni giorno influisce sul metabolismo. Quando le persone dormono, è anche quando gli organi del corpo si riposano e si disintossicano. Se non si riposano a sufficienza, la capacità metabolica si indebolirà.

Per garantire che gli organi abbiano un metabolismo migliore, dobbiamo dormire durante il periodo dalle 23:00 di ogni notte alle 5:00 del mattino il giorno successivo.

02 Uso intelligente di cinque condimenti aromatici

L’uso di spezie, aceto e condimenti piccanti come peperoncino e zenzero può stimolare i nervi simpatici, che possono in particolare far bruciare il grasso corporeo.

L’aggiunta di aceto ha l’effetto di ridurre l’uso di sale e può abbassare il colesterolo nel sangue e la pressione sanguigna. Questo ha la funzione di sopprimere l’aumento della glicemia.

È possibile acquistare l’ormone Somatropin a un prezzo accessibile su https://italiafarmaci.com/categorie/ormoni-della-crescita/somatropina/. Qui sono disponibili solo prodotti di qualità e di provata efficacia. Consultare un medico in Italia prima dell’uso.

03 Assunzione di calorie sufficienti

Per le persone senza abitudini speciali nell’esercizio, prendi il peso attuale in chilogrammi e moltiplicalo per 22, ovvero la quantità di calorie necessarie al giorno.

Se l’assunzione di calorie attraverso la dieta è ridotta, il corpo penserà erroneamente che stai morendo di fame e hai bisogno di bilanciare l’energia, quindi il metabolismo basale utilizzato per mantenere la respirazione e il battito cardiaco diminuirà automaticamente, il che invece influenzerà il normale funzione del corpo.

La malnutrizione emergerà qui e il tasso metabolico diminuirà del 20% ~ 30%. Pertanto, coloro che desiderano utilizzare solo due mele per soddisfare la loro fame non solo si sentiranno assonnati, stanchi e assonnati per tutto il giorno, ma sarà anche difficile per loro vedere l’effetto della perdita di peso.

04 Integratore di proteine ​​sufficienti

Assicurati che il 10% ~ 20% delle calorie giornaliere necessarie provenga dalle proteine. Questo può aumentare il tuo metabolismo e consumare 150 ~ 200 calorie in più al giorno.

Il componente principale delle proteine ​​sono gli amminoacidi. Rispetto ai grassi e ai carboidrati, gli amminoacidi sono più difficili da digerire e scomporre nel corpo umano. I principali organi del corpo hanno bisogno di consumare più energia per digerirli e assorbirli.

Mangiamo amidi, carboidrati e cibi grassi solo per soddisfare le esigenze del corpo. Ciò non aumenta il BMR. Tuttavia, le proteine ​​sono diverse. Dopo aver mangiato proteine, riscalda il corpo e aumenta la temperatura corporea, che quindi aumenta il tasso metabolico.

05 Colazione giornaliera garantita

Quando siamo in un sonno profondo, il nostro metabolismo rallenta. Quando ricominciamo a mangiare, la velocità del nostro metabolismo inizierà a riprendersi e ad accelerare.

Se salti la colazione, il tuo corpo dovrà aspettare fino al pranzo prima di iniziare a bruciare calorie e prima che il metabolismo inizi ad accelerare. Se stai per perdere peso, non saltare la colazione.

06 Prova a mangiare pasti prevalentemente caldi

I pasti caldi possono stimolare e attivare il sistema metabolico del corpo, oltre a migliorare e mantenere il BMR del corpo.

Allo stesso tempo, scegli gli alimenti che devi masticare di più e puoi sentirti pieno senza dover mangiare troppo.

07 Stimola gli ormoni tiroidei

Se il corpo ha una funzione tiroidea bassa, il tasso metabolico può arrivare fino al 50% del normale tasso metabolico. Al contrario, quelli con ipertiroidismo consumano eccessivamente energia, quindi anche se hanno un buon appetito, non sono mai grassi.

Ovviamente non è necessario mantenere la funzione tiroidea in uno stato iperattivo, ma se la funzione tiroidea viene ridotta, spesso diventa difficile anche perdere peso.

08 Mantieni la secrezione di ormoni sessuali

La secrezione di ormoni sessuali influisce sul metabolismo basale del corpo e la secrezione di ormoni sessuali diminuisce con l’età, il che è uno dei motivi per cui molte persone diventano grasse dopo essere entrati nella mezza età.

Mantenere una vita sessuale regolare può aumentare la secrezione degli ormoni sessuali, oltre a migliorare il BMR del corpo.

09 Aumenta la massa muscolare del corpo

L’esercizio fisico è l’unico modo per aiutare il corpo a svegliarsi; maggiore è la proporzione di muscoli del corpo, maggiore è il BMR e, al contrario, maggiore è la proporzione di grasso, minore è il BMR.

Pertanto, dobbiamo sforzarci di aumentare la massa muscolare del nostro corpo e l’esercizio è il modo più salutare per farlo.

Lavoriamo sodo insieme e diventiamo il gruppo ad alto metabolismo. Diventiamo la prossima persona che “può mangiare come un cavallo ma non aumentare di peso”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *